Angola: a che punto siamo

Angola:

a che punto siamo?

Avanti.
Non abbiamo ancora terminato la parte burocratica, quella che deve concludersi con la costituzione della filiale a Luanda, ma il 24 aprile 2008 lo statuto della Fondazione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Angola (N. 75 Serie III).
È un grande passo avanti, perché questo era un atto indispensabile per poter proseguire da indipendenti la nostra attività in loco.
Al momento in cui andiamo in stampa, l’Angola vive però un momento di attesa perché il 5 e 6 settembre sono previste le elezioni, le prime dal 1992, e i responsabili degli uffici, in altre faccende affaccendati, tendono a non prendere decisioni.
Comunque il mio prossimo viaggio è già stato programmato (parto il 22 ottobre, in coincidenza con la celebrazione a Luanda della settimana italiana nel mondo) ed il biglietto aereo acquistato.
Nel frattempo continua la collaborazione con l’Ospedale della Divina Provvidenza (abbiamo consegnato loro, in maggio, due riuniti odontoiatrici) e la ricerca di nuovi sponsor.
Il Sig. Angelo Crivellaro, agente della ditta AZ per le zone di Lucca, Massa, La Spezia e Genova, ha fornito alla Fondazione due casse di dentifrici e il Sig. Humberto Cassessa Rosa Xavier, responsabile logistico ce li mostra dal nostro sito (www.angolaonlus.org) e dalle pagine della precedente newsletter.
Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto con le loro donazioni in questo primo anno di vita (il compleanno è stato il 18 giugno 2008) e quanti hanno indicato, nella loro dichiarazione dei redditi, la nostra Fondazione come destinataria della quota del 5 per mille.
Ricordiamo, a questo proposito, che bastava e basta, per gli anni a venire, scrivere nello spazio predisposto il nostro Codice Fiscale/Partita IVA 095 5373 1002: il tutto senza alcun onere aggiuntivo per il contribuente.
I collaboratori della Fondazione sono molto attivi (grazie!) ed abbiamo in corso diverse iniziative, che possono essere seguite attraverso il nostro sito, ma ogni idea, suggerimento, apporto sono più che benvenuti.
E per Natale (quest’anno arriva il 25 dicembre ed i regali è meglio farli per tempo, anche a se stessi) perché non pensate ad una litografia della Pittrice Daniela Nardelli?
È molto bella, il costo ragionevole, lo scopo giusto.
Al prossimo incontro!

Luigi Omiccioli